Domenica, 19 Gennaio 2025 LUGANEGA's blog
.:INFO BLOGGER:.
-Sesso: uomo
-Età:39
-Città:PADOVA

+Visualizza Galleria Foto

















.:RICERCA PER:.

Che cosa?
Titolo
Post

Dove?
Tutti i blog
Solo in questo




.:SPAZIO LIBERO:.

l'uomo si accorgerà dell'importanza dell'acqua solamente
quando il suo pozzo sarà prosciugato.
(Bob Marley)

10l per produrre 1 litro di benzina

30l per produrre 1 litro di birra

100l per produrre 1kg di carta o di lana

da 2a5 mila litri per coltivare 1chilo di riso

11 mila litri per un hamburger da 200 grammi

20 mila litri per produrre 1 kg di caffe


.: VISUALIZZA FOTO :.




.:BLOG AMICI:.
gino037
francesco
buckarozzo
geronimo
lupozzo88
orso86
enrico
bellasiza
jeffry69



.:INFO BLOG:.
LUGANEGA non è connesso!
Post inseriti: 118
Commenti totali: 221

Post più commentato:
Commenti: 10 Vai!

Ultimi visitatori:
ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite

Totale visitatori: 27464




.:SPAZIO LIBERO:.
Farai ogni genere di errore,ma finchè sei generoso,sincero e fiero,non potrai fare del male al mondo ne addolorarlo sul serio.(Winston Chrchill)


Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni.
(Eleanore Roosevelt)

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sarai in grado di spiegarlo a tua nonna.
(Albert Einstein)


Solo la nostra fede individuale nella libertà può mantenerci liberi.
(Dwight David Eisenhower)
<< Gennaio 2025 >>
DoLuMaMeGiVeSa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
.:Mese corrente:.
.:Visulizza altri 10 post precedenti:.

LUGANEGA's BLOG



.:Ultimi commenti:.


Pag. | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |

20/03/07 21:03

Leggi commenti (2)





09/03/07 21:18

Leggi commenti (0)





.:Titolo: CONTRO I MERCENARI DELL'INFORMAZIONE..............
08/03/07 20:39

L'origine della festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu' proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.
Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita.

L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.

L'8 Marzo è quindi il ricordo di quella triste giornata.
Non è una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso
Leggi commenti (1)





.:Titolo: TANTA NOSTALGIA
23/02/07 21:17


Leggi commenti (1)





.:Titolo: ORA PARLO IO
18/02/07 11:25

AMBIENTALISTI E AFFINI: MAH
1-vestono vestiti delle più famose multinazionali che secondo loro finanziano tutte le guerre;ma non sono contro la guerra....???
2-molti di questi personaggi fumano sigarette di aziende controllate dai capoccioni degli USA, sono contro gli USA tantè che li finanziano attraverso i loro acquisti di sigarette.
3-rifiutano la TAV con proteste e blocchi ma non vedo nessuna protesta contro la centrale dell'ENI a CARBONE a Porto Marghera....!!!
4-hanno tanta nostalgia del 68 tantè che vanno in piazza senza sapere perchè mettono il culo in quei posti......
5-rifiutano i rigassificatori e gli incenritori per restare al fossile, di conseguenza finanzieranno le multinazionali responsabili della fame nel terzo mondo,ma non erano contro la fame nel terzo mondo............???

SE NON SAPETE QUELLO CHE DITE,PIUTTOSTO DI SPARARE CAZZATE,INFORMATEVI COMPAGNEROS ,ALTRIMENTI CHIUDETEVI QUELLA FOTTUTA BOCCA.................BASTAAAAAAAAAAAA
Leggi commenti (1)





.:Titolo: AVEVATE QUALCHE DUBBIO:LEGGETE
14/02/07 20:34

Articolo 32 della finanziaria 2007
Riproduzione di articoli di riviste o giornali
1. All'articolo 65 della legge 22 aprile 1941, n. 633, dopo il comma 1, è inserito il seguente: «1-bis. I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti. La misura di tale compenso e le modalità di riscossione sono determinate sulla base di accordi tra i soggetti di cui al periodo precedente e le associazioni delle categorie interessate. Sono escluse dalla corresponsione del compenso le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.».
In soldoni, dal 3 ottobre 2006 (data dell’entrata in vigore della legge), per il democratico e sinarchico governo Prodi - il più vicino alle oligarchie bancarie internazionali (vedi Goldman Sachs e leggasi imperi anglo-ebraici), la «riproduzione totale o parziale di articoli», in pratica tutto, «devono corrispondere un compenso agli editori».

Forse c’è ancora chi crede nella libertà d’informazione e d’espressione?
Eppure se non ricordo male, la Costituzione della Repubblica italiana all’articolo 21 non lascia spazio a dubbi:
Articolo 21 della Costituzione italiana
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure

complimenti a tutti una vera prova come se ne vedono in questi giorni che l'italia èdavvero un paese democratico..............!!!!!!!
Leggi commenti (0)





.:Titolo: ANNI DI PAURA
13/02/07 21:13

Tra gli episodi di violenza che segnarono la lotta dei terroristi separatisti altoatesini negli anni Cinquanta-Sessanta, uno dei più cruenti fu l'uccisione ed il ferimento con trappole esplosive di alcuni militari sulla Cima Vallona di San Nicolò di Comelico in provincia di Belluno.
La strage avvenne in seguito ad un attentato con il quale il 25 giugno 1967 i terroristi abbatterono un traliccio dell'alta tensione proprio in località Cima Vallona uccidendo Armando Piva, uno degli alpini che sorvegliavano l'area.

A bordo di un AB 412 decollato dall'Aeroporto di San Giacomo è inviata una squadra della Compagnia Speciale Antiterrorismo con il compito di bonificare l'area e raccogliere indizi utili per identificare gli autori dell'attentato. La squadra era composta dal Capitano dei Carabinieri Francesco Gentile, dal sottotenente Mario Di Lecce (carabiniere paracadutista del Tuscania) e dai sergenti Olivo Dordi e Marcello Fagnani (incursori del Col Moschin).

Assolto il loro compito, i quattro si avviarono lungo un sentiero per rientrare a Sega Digon di Comelico Superiore quando, inavvertitamente, uno di loro attivò una trappola esplosiva piazzata distante dal luogo dell'attentato e lungo l'unico sentiero disponibile. A seguito dell'esplosione Di Lecce e Gentile morirono sul colpo, Dordi dopo una dolorosa agonia e Fagnani rimase gravemente ferito.

Sul luogo dell'esplosione furono trovate due tavolette di legno con su incisa la rivendicazione a firma dei BAS (Befreiungsausschuss Südtirol, Comitato di liberazione del Sudtirolo in italiano): "Voi non dovete mai avere più la barriera di confine al Brennero. Prima dovete ancora scavarvi la fossa nella nostra terra.".


L'avvenimento ispirò la canzone Cima Vallona, scritta da Francesco Guccini nel 1968 per Caterina Caselli.
Leggi commenti (0)





.:Titolo: QUANDO SI E' AL POTERE:IL VOLTAFACCIA 1
09/02/07 21:13

Articolo 29
La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
Il matrimonio è ordinato sull'uguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.

Articolo 30
è dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio.
Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.
La legge assicura ai figli nati fuori del matrimonio ogni tutela giuridica e sociale, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima.
La legge detta le norme e i limiti per la ricerca della paternità.

Articolo 31
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.
Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.
Leggi commenti (2)





.:Titolo: FOSSILE,NO GRAZIE
08/02/07 20:32




LO SAPEVATE CHE SE IN TUTTA ITALIA SI SPEGNESSERO TUTTI GLI STAND-BY DEGLI ELETTRODOMESTICI SI RISAPRMIEREBBE ENERGIA QUANTA NE PRODUCE UNA CENTRALE INTERA.
SPEGNI ANCHE TE TUTTI GLI STAND-BY DI CASA TUA............
Leggi commenti (3)





.:Titolo: IO NON DIMENTICO
07/02/07 20:24

E' difficile raccontare le ragioni della vita, è ancora più difficile spiegare le ragioni della morte. Si arranca, si cercano indizi o testimonianze, ci si aggrappa alle interpretazioni, si fruga nei ricordi altrui. «I miei sogni di uomo che si infrangono con le droghe», ha lasciato scritto Marco Pantani, e sembrano i versi di un poeta maledetto.

Si è cercato di capire, perfino troppo. La morte ha i suoi segreti imperscrutabili. Merita rispetto comunque. Un tempo, molti anni fa, ci si levava il cappello ai funerali. Oggi si applaude. E ci si affanna - fin troppo - a tentare di elaborare un'autopsia dei sentimenti (e quindi dei motivi) che hanno condotto alla fine un ragazzo di trentaquattro anni, che fino a cinque o sei anni fa era un idolo per tutti, che scalava le montagne come se volasse, e che poi si è "infranto". Forse perché sapeva salire, ma non ha avuto la forza di scendere. O forse per altre ragioni del cuore che la ragione non conosce, come diceva il saggio Pascal.

VAI ,SALI SEMPRE PIU' IN ALTO MAGICO PIRATA...........

Leggi commenti (1)