Domenica, 19 Gennaio 2025 LUGANEGA's blog
.:INFO BLOGGER:.
-Sesso: uomo
-Età:39
-Città:PADOVA

+Visualizza Galleria Foto

















.:RICERCA PER:.

Che cosa?
Titolo
Post

Dove?
Tutti i blog
Solo in questo




.:SPAZIO LIBERO:.

l'uomo si accorgerà dell'importanza dell'acqua solamente
quando il suo pozzo sarà prosciugato.
(Bob Marley)

10l per produrre 1 litro di benzina

30l per produrre 1 litro di birra

100l per produrre 1kg di carta o di lana

da 2a5 mila litri per coltivare 1chilo di riso

11 mila litri per un hamburger da 200 grammi

20 mila litri per produrre 1 kg di caffe


.: VISUALIZZA FOTO :.




.:BLOG AMICI:.
gino037
francesco
buckarozzo
geronimo
lupozzo88
orso86
enrico
bellasiza
jeffry69



.:INFO BLOG:.
LUGANEGA non è connesso!
Post inseriti: 118
Commenti totali: 221

Post più commentato:
Commenti: 10 Vai!

Ultimi visitatori:
ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite ospite

Totale visitatori: 27465




.:SPAZIO LIBERO:.
Farai ogni genere di errore,ma finchè sei generoso,sincero e fiero,non potrai fare del male al mondo ne addolorarlo sul serio.(Winston Chrchill)


Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni.
(Eleanore Roosevelt)

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sarai in grado di spiegarlo a tua nonna.
(Albert Einstein)


Solo la nostra fede individuale nella libertà può mantenerci liberi.
(Dwight David Eisenhower)
<< Gennaio 2025 >>
DoLuMaMeGiVeSa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
.:Mese corrente:.
.:Visulizza altri 10 post precedenti:.

LUGANEGA's BLOG



.:Ultimi commenti:.


Pag. | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |

.:Titolo: STOICI
07/09/07 19:34

Marsiglia, Stade Velodrome - 8 settembre 2007
RWC, I fase, I giornata, Pool C – ore 13.45, diretta Sky Sport 1 (Raimondi-Munari)
NUOVA ZELANDA – ITALIA
Nuova Zelanda: MacDonald; Howlett, Muliaina, McAlister, Sivivatu; Carter, Kelleher; So’oialo, McCaw (cap), Collins; Williams, Jack; Hayman, Mealamu, Woodcock
a disposizione: Oliver, Tialata, Masoe, Lauaki, Leonard, Mauger, Toeava
All. Henry
Italia: Bortolussi; Robertson, Masi, Bergamasco Mi., Stanojevic; De Marigny, Troncon (v-cap); Parisse S., Bergamasco Ma., Zanni; Bortolami (cap), Dellapè; Castrogiovanni Mar., Ongaro, Perugini
a disposizione: Festuccia, Lo Cicero, Bernabò V., Vosawai, Griffen, Canale G., Galon
All. Berbizier
Arbitro: Barnes (Inghilterra)
Leggi commenti (1)





.:Titolo: FORZA RAGAZZI
07/09/07 19:24




Leggi commenti (0)





.:Titolo: Cina: le Olimpiadi fra miseria e nobilt?invia a un amico
05/09/07 18:43

" Con un nuovo, stoico, a tratti masochistico giro completo intorno al sole" NDR ci avviciniamo sempre più al 2008, anno in cui la Cina ospiterà le Olimpiadi.La Cina per queste Olimpiadi ha deciso di fare le cose in grande, come fosse un “debutto in società”. Come stanno andando le cose?ricercando per innumerevoli pagine web; nord di Pechino, in un piccolo paese di agricoltori di duemila abitanti, passerà una delle strade olimpiche, uno dei simboli della magnificenza del "Partito e della modernizzazione". Una strada che collegherà la Capitale, perché tutte le strade portano a Pechino, e il nuovo centro olimpico che ospiterà le gare di canottaggio, lo Shunyi Olympic Acquatic Park. Tutto il progetto vale 90 milioni di Yuan (più o meno nove milioni di euro), ed è partito nel 2004. Del progetto oggi, c’è solo la strada che passa per il villaggio, l’unica pavimentata di tutto il piccolo agglomerato urbano, lunga la bellezza di cinquanta metri. Se cento erano i passi che dividevano Peppino Impastato da Gaetano Badalamenti, più o meno la stessa distanza c’è tra un paese che esplode nell’affermazione di essere una potenza mondiale e la corruzione.

In questo paesino, finora non l’ho nominato perché il nome di certo non è tra quelli che rimangono impressi nella mente facilmente (Maxingzhuang), sono stati espropriati – per costruire il parco – mille ettari di terra. Praticamente tutto quello che aveva da offrire il villaggio. Certo, si può sempre lavorare al cantiere del centro, almeno fino alla sua conclusione, per la cifra di 2 euro e mezzo al giorno. O altrimenti si può protestare, perché l’indennizzo dell’esproprio non arriva (100 euro) e comunque non basta a essere indennizzati, e si sarà costretti a emigrare a Pechino, ad arricchire la popolazione delle favela, delle banlieue, dei ghetti di una delle città più grandi del mondo. E allora si alza la voce, si protesta. Dopotutto il “potere è del popolo”, come insegnano a scuola. Peccato che manifestare in Cina vuol dire “disturbare l’ordine pubblico”. Tre contadini vengono arrestati: due si faranno tre anni di prigione, il terzo solo due. Alcuni si chiedono: dove sono finiti i nove milioni di euro? I ‘comitati di villaggio’ sono gestiti da membri del Partito, che ovviamente si ritagliano la loro parte. In un paese dove i bisogni primari sono energia per le fabbriche e le costruzioni di fabbriche e case, un’altra bella fetta va alle ditte. Ai cittadini di Maxingzhuang non resta che il cantiere fino al 2008, forse qualche altra rata da 100 euro come indennizzo all’aver perso la propria fonte di sostentamento per i prossimi uno o due anni, e poi di lasciare la propria terra, la propria casa, e le proprie tradizioni.

Leggi commenti (3)





25/08/07 16:48
Provare vergogna per ciò che si vede,questo bisogno di spettacolarizzare tutto,svalorizzare una morte,rendendola ridicola..spruzzate di gossip totalmente fuori luogo..cugine così stupide da non poterlo essere di sangue,spero siano un’invenzione di Studio Aperto,non possono esistere persone di questo calibro..direttori di fantomatici Tg che staranno là con le dita incrociate,sperando sia la nuova Cogne..sognando centinaia e centinaia di servizi con quella musichetta straziante in sottofondo,e qualche bel speciale in seconda serata con una casa ricostruita in scala 1:10..un’inviato che starà lì per un mesetto fuori da quella casa,a non dire mai nulla di nuovo,nulla di sensato,e pensare che basterebbe poco,un semplice"questa è tutta una stronzata"a fine collegamento lo renderebbe almeno un filino sincero..per poi spostare il baraccone fuori da un tribunale,al quale verrà data meno importanza di una puntata di Forum,dimenticandosi che quella è la giustizia,o almeno dovrebbe esserla..chiedere un pò di silenzio forse è troppo,c’è troppa gente assetata di sapere,ma un pò di rispetto questo sì..
ma questo è il nostro adorato tubo catodico,dove un peto di uno scoiattolo viene censurato da un bip,e nessuno si sforza a censurare le bocche di chi senza rispetto deride una ragazza esanime..vorrei sbagliarmi,credere che non andrà a finire così..ma già lo sò..
see you space cowboy..
Leggi commenti (2)





.:Titolo: OLTRE IL BIVIO
03/08/07 20:37


Leggi commenti (0)





.:Titolo: PENSIERI
01/08/07 17:56

SON PASSATI GIA DUE ANNI,NON SERVONO FOTO NE VIDEO PERCHE I RICORDI PIU' BELLI SI PORTANO SOLO NEL CUORE E SPESSO IL MIO PENSIERO RITORNA IN QUEL POSTO MERAVIGLIOSO

Leggi commenti (0)





30/07/07 19:07
Andando in montagna per il fine settimana,lungo la strada ho incontrato molte forze dell'ordine ( vedi secondo reparto mobile) ,si stavano preparando per tornare a padova dopo aver svolto il loro servizio di ordine pubblio per la visita del capo di stato della citta del vaticano cioè in parole povere il PAPA.
In effetti le sue vacanze sono state vacanze di un presidente di uno stato straniero visto l'articolo 7 della costituzione italiana.
Mi son chiesto quanto ammontasse la spesa per tutta l'organizzazione:noleggio di auto,carburante,sistemazione delle strade e dei boschi,ordine pubblico.chi ha pagato?
Beh essendo ospite abbiamo pagato noi quanto? 350 mila euro cosaaaaaa??? si per due settimane ,20000 euro al giorno ,di cui 100000 euro per la sistemazione dei sentieri e dei boschi che attraversava il papa.
e intanto il piave è saturo di ghiaia e si litiga come toglierla certo con 350 mila euro si poteva arginare il problema non risolverlo e per non parlare di oltre i mille uomini impiegati che potevano servire lo stato da un altra parte vedi calabria o sicilia o pattugliare le strade per i fine settimana..............ALLUCINATO!!!!!


Leggi commenti (1)





.:Titolo: NON AVEVAMO SBARACCATO.....????
26/07/07 20:39

ROMA, 26 LUG 2007- Entro meta' settembre 40 carabinieri saranno a Baghdad per addestrare le forze di sicurezza irachene. Lo ha detto il ministro Parisi. I militari dell'Arma parteciperanno ad un programma della Nato. Alla Commissione Difesa del Senato Parisi ha parlato anche di Afghanistan. L'impegno italiano nel paese asiatico 'non e' di breve periodo', ha spiegato il ministro. L'offensiva dei talebani, ha aggiunto, potrebbe interessare la zona di Herat, dove e' schierato parte del contingente italiano.

16-05-2006
Anche i Verdi, con Paolo Cento, chiedono un ritiro immediato: «Bisogna essere coerenti con quanto scritto nella costituzione,NELL'ARTICOLO 11 DELLA STESSA DOVE L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA e nel programma: vanno ritirati subito i soldati dall'Iraq».

MA KE C...O CAPITE VOI?GOVERNO CONTRO GOVERNO 1-0 CENTO CHE COSTITUZIONE HAI LETTO TU?SICURAMENTE NON QUELLA ITALIANA PERCIO COMPAGNEROS PRIMA DI PARLARE PENSATE ALTRIMENTI CHIUDETEVI QUELLA FOTTUTISSIMA BOCCA UNA VOLTA PER SEMPRE.....
Leggi commenti (2)





.:Titolo: I GIORNALISTI
25/07/07 18:40

in queste ore l'Italia è sotto lo scacco di quattro imbecilli deficenti cazzuti:i piromani,i giornalisti,i politici,i vacanzieri.
PIROMANI è un nome che non mi piace,li chiamerei TERRORISTI della natura.si perchè loro con il loro operato attentano all'incolumità delle persone,della patria,e delle forze dell'ordine.
oh passiamo alla categoria a me preferita:i GIORNALISTI. ne avrei di cose da dire su questa categoria ma mi riserbo per amor di patria(mai strac),sempre pronti a criticare,a lanciare accuse inutili;perchè non provano loro con la loro sboria da intellettuali per una volta a mettersi tuta ignifuga,guanti e a piombare in quell'inferno chiamato fuoco?eh gia non lo fanno per non rovinarsi la cravattina regalata dal direttore ;o perche non è previsto dal loro contratto anzi ti rinfacciano pure che il contratto dell'ordine dei giornalisti è scaduto da mesi,QUANDO C'E' GENTE COME I VVFF CHE LAVORANO COME CANI,PER 1000-1200 EURO SENZA STRAORDINARI CHE NON VENGONO NEPPURE PAGATI, DA 5 ANNI SENZA CONTRATTO beh qualche compagneros giornalista potrebbe dirmi:"lo hanno scelto loro questo lavoro"certo lo hanno scelto loro,sanno i rischi che corrono ma non lamentarti quando avrai il culo che brucerà e implorerai aiuto alla stessa gente che fino a prima avevi disprezzato,deriso:VERGOGNATI

Leggi commenti (2)





.:Titolo: LUGLIO 2007 COME FARE I SOLDI 6 ANNI DOPO
23/07/07 18:07





COME DICE IL VOSTRO AMICONE SUBCOMANDANTE MARCOS COMPAGNEROS ADELANTE ADELANTE
Leggi commenti (0)